Portfolio

Maso Conci - S. Vito di Cles - Italy

Portfolio Pegaso Aeromaker di Gianluca Primon
PORTFOLIO

Sono Gianluca Primon, titolare e pilota della Pegaso Aeromaker.
SoGianluca Primon - titolare e pilota della Pegaso Aeromakerno nato a Trento il 7 giugno del 1974 e fin da bambino ho coltivato la passione per l’aeromodellismo radiocomandato. A 10 anni, con l'aiuto di mio padre, ho costruito il mio primo aliante in balsa, un Top Quark della ditta Scorpio, con cui ho "spiccato" il mio primo volo.
La curiosità di vedere il mondo dalla prospettiva di un aeromodello e la voglia di sperimentare mi hanno portato, all’età di 16 anni, a montare la mia prima macchina fotografica su un modello di aero con motore a scoppio.
Grazie a questo drone ante litteram, che a causa del peso dell'attrezzatura si levava a malapena in aria, sono riuscito a scattare le mie prime 24 fotografie aeree, unendo così al volo la mia passione per le immagini. Tutto ciò accadeva al Campo di volo del Gruppo Aeromodellistico Trentino (GAT) che al tempo costeggiava il fiume Adige a sud di Trento. Questo luogo, grazie agli aeromodellisti esperti che lo animavano ogni week-end, ha rappresentato per tutta la mia giovinezza una formidabile scuola di passione e tecnica aeronautica.
A 25 anni di età ho potuto così giungere al Santo Graal degli aeromodellisti: l’elicottero; una riproduzione in scala ridotta di ciò che, ancora oggi, considero l’espressione tecnologicamente più avanzata del volo.
L’avvento dei droni mi ha offerto l’occasione di trasformare questa passione in una professione, ottenendo nel 2016 presso Italfly Academy di Trento il brevetto di Pilota SAPR e nel 2017 presso Milano Mongolfiere di Pavia l’abilitazione alle operazioni critiche.
A gennaio 2018 ho fondato la ditta Pegaso Aeromaker con cui è ufficialmente iniziata la mia avventura da dronista.
Faccio questo lavoro per passione mettendo le mie doti di pilota aeromodellista e di videomaker al servizio del cliente, per realizzare insieme una ripresa emozionale che porti un valore aggiunto alla comunicazione; il tutto naturalmente senza mai trascurare la sicurezza aeronautica.
Grazie alla fiducia accordatami dai clienti ho già avuto modo di fare alcune esperienze importanti collaborando a progetti di alto livello.

Collaborazioni Pegaso Aeromaker di Gianluca Primon
COLLABORAZIONI

Nel 2016 ho collaborato con Mediaomnia di Franco Delli Guanti alla realizzazione di alcuni dvd sui Castelli Trentini.

Nel 2017 ho realizzato pro bono alcune delle immagini aree dello spot di Anffas TrentinoChi dona vive due volte” girato dalla Albatros Film di Brescia.

Nel 2018 ho iniziato una collaborazione, tutt’ora in atto, con Trentino TV per la realizzazione di alcune trasmissioni e speciali.

Nel 2108 ho avuto il privilegio di eseguire, insieme ad altri 5 piloti professionisti, la coreografica aerea della performance VIGILJOCH CONTEMPORARY della pianista Giapponese Tomoko Mukaiyama, nell’ambito della manifestazione TransArt18 06.09-30.09.